La nostra storia

L'azienda agricola "Danzi Nello e Cesare" nasce a metà degli anni '50 quando i due fratelli Nello e Cesare, con la buonuscita da mezzadri, decidono di utilizzare i terreni per produrre uva da vino. Alla scomparsa prima dello zio Cesare e poi del nonno, le figlie decidono di vendere e affittare i terreni di famiglia.

Nel 2010 Kishalaya, nipote del nonno Nello, decide di aprire a sua volta un'azienda agricola, di riprendere parte dei vigneti di famiglia dati in affitto e lavorarli fin da subito con un minor impatto possibile per l'ambiente.

Contemporaneamente, per avere più coscienza del suo lavoro, segue il percorso di studi di Viticoltura ed Enologia, conseguendo la laurea nel 2015 presso l'Università degli studi di Verona.

 

PERCHE' IMPRONTA AGRICOLA?

L'impronta è un segno del passato che va verso il futuro.

L'idea del nome ha l'obiettivo di ricordare e riprendere tutto ciò che è stato fatto e lasciato dal nonno Nello e dallo zio Cesare. Ripartire quindi dalla loro impronta e svilupparla nel presente per lasciare in futuro anche noi una traccia, i cui capisaldi sono: agricoltura sostenibile, biodiversità e rispetto dell'ambiente.

Via Gombion 22

Belfiore - Verona

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now